IoRovistando fra vecchie scartoffie ho ritrovato questa mia  foto in versione più magra e soprattutto con una ventina di anni in meno….

Mi fa tenerezza questa "rossatinta" che ancora non aveva provato i lutti, le ansie, le disillusioni…

Mica saranno quelli che mi fanno pesare di più??? :o)))))

 

 

 

 

Annunci

12 risposte a “

  1. Stefy, io sono convinta che spesso i chili in più sono anche quelle disillusioni, quei lutti e quei dolori che noi non siamo riusciti a metabolizzare.
    Poi partono gli anni in analisi per riequilibrare tutto

  2. I nostri kili in più = le nostre corazze! per consolare le nostre anime martoriate ed annegare il dolore, l’ansia, la disperazione nella gratificazione immediata che ci possiamo dare con il cibo.

    Penso che oltre al fatto della dipendenza, fattore coinvolgente di un impulso spesso insopprimibile, sia determinante l’obbligo di certe diete o semplicemente del mangiar sano, che inesorabilmente ci vieta di mangiare certe date cose. Nasce nel nostro animo un moto  di rivolta contro tale costrizione tanto forte che non riusciamo ad andare fino in fondo, a meno che di essere giovani e che il fine ultimo sia determinante per le nostre relazioni sociali (famiglia inclusa). 

    Fatto sta, che mentre l’uomo può seguire la dieta, perchè si arrende e lascia guidare dalla compagna che gli fa da mangiare, chi cucina spesso fa fatica a mangiare in dieta, proprio perchè auto-castigarsi è una concezione insostenibile per la gran parte delle donne.

    Un bacio

  3. Ogni chilo in più che ci portiamo addosso è il peso dei dolori che abbiamo affrontato e la corazza per quelli che verranno..

    Ne sono sicura..ma i chili in più non proteggono proprio per nulla, le cose accadono e basta..affronto un periodo difficile, con i miei numerosi chili e per me sono solo un peso in più nell’enorme gravità di quello che accade nella mia vita..per cui proprio in questo momento capisco che me ne voglio liberare..assurdo no?

    Ps: come sei bella..sempre..

  4. Belladò, io so che metterei la firma per portarmi gli anni come fai tu. In tutto: cervello pelle e…capelli 😀

    Stai benissimo in foto, ma non penso tu sia molto lontana dalla rossatinta 🙂

  5. cara gnoccolona, eri bella prima e lo sei adesso 😉 sei una donna ricca di fascino e personalità e mettici anche qualche chilozzo di troppo ma a differenza di molte ed anche della sottoscritta li porti assai meglio. Che poi tu ne voglia perdere un po’ per questioni di salute e di "leggerezza" nella vita di tutti i giorni é sacrosanto e lo condivido 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...