Non è facile riprendere con la quotidianità dopo il fine settimana appena trascorso in quella bella terra che sono le Marche… Per festeggiare degnamente il compleanno del mio Fassino ho pensato di regalargli "a sorpresa" una mini vacanza e girellando un pò sul web ho trovato questo posticino che già dal sito prometteva bene….

DSCN1142DSCN1044 

Siamo partiti nella pausa pranzo di venerdì ed abbiamo raggiunto il resort nel pomeriggio, dopo vari cambi di percorso a causa della chiusura del Passo di Bocca Trabaria. Un posto davvero bello in mezzo alla campagna marchigiana che complice il tempo favoloso era di un verde brillante da togliere il fiato. Una volta sistemate le nostre cose nella stanza siamo partiti in direzione Urbino, a poco più di mezz'ora di auto dall'albergo.. Città universitaria per eccellenza, quindi "brulicante" di giovani specialmente all'ora dell'aperitivo…

DSCN1083DSCN1070

Abbiamo deciso di rimanere per la cena e dopo una ricca mangiata di prelibatezze locali siamo rientrati al resort per trascorrere la notte.  Sabato mattina abbiamo fatto colazione nel delizioso salone con un buon cappuccino e qualche assaggio di torte fatte con prodotti biologici dell'azienda agricola locale..

DSCN1095DSCN1094 

Soddisfatti siamo partiti in direzione mare. Durante il tragitto abbiamo avuto modo di fare una piccola sosta in un paesino consigliatoci dal personale del resort che si chiama Fiorenzuola Focara e che davvero valeva la pena di vedere per lo stupendo panorama
 
DSCN1109DSCN1107

Piccola sosta a Tavullia, paese natale del mitico Valentino Rossi dove molte cose parlano di lui, dei suoi successi e dove si comprende quanto sia amato dai suoi concittadini….

DSCN1096DSCN1097

Insomma tutto bello, ci siamo pure fatti un giro in Romagna (spesso si "sconfina" in pochi km. ) a Gabicce Mare e Cattolica che non sono sicuramente i posti dove trascorrerei le mie vacanze ma la gente è gioviale e disponibile come di consueto da quelle parti… Rientro al resort nel primo pomeriggio con il tempo dedicato alla SPA ricavata in un vecchio fienile, con sauna, bagno turco, piscina e zona relax con tisane… Insomma tante coccole prima della cena nell'antico borgo di Mondaino in un ristorante che consiglio a chiunque passi da quele parti, sia per la bontà del cibo che per la gentilezza del proprietario… Dopo cena abbiamo fatto fatica a rientrare per quanto eravamo stanchi e sazi :o))) Ieri mattina al risveglio ci siamo preparati e siamo ripartiti verso casa soddisfatti e rilassati conservando le immagini di quei bei posti e nel cuore la gioia e la serenità per la fortuna che abbiamo avuto nel poterli vedere e vivere…

DSCN1029DSCN1041

 

Annunci

9 risposte a “

  1. ehm… io compio gli anni in agosto…
    se ti va di farmi un "presentino" come hai fatto a fassino … ti amerò per tutta la vita, giuroooooooooooooooo

    che meravigliaaaaa

    kikki

  2. Ecco! Questo è quello che chiamo un dono MERAVIGLIOSO!
    Niente di più bello, romantico e …. godurioso di una fuga in piena tranquillità.

    Ti riappacifica col mondo e con te stessa.

    Complimenti per la scelta! (ovviamente ho messo il link tra i preferiti 😉 sai mai!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...