Quando si avvicina l'estate io divento più ansiosa…. Non so se dipenda dal fatto che mia madre è morta ad agosto, o che a fine giugno di qualche anno fa mi venne il primo attacco di panico… E poi non tollero il caldo, perchè quando sei obesa tendi a non spogliarti troppo,  devi coprire le braccione molli, le coscione che sfregano assieme quando sei accaldata…e sudi…. Ecco una delle cose che invidio alle magre, sembrano sempre appena uscite dalla doccia!! Davanti al mio ufficio passa sempre per andare a prendersi da bere la segretaria di un'assicurazione qui vicino.  Bene, avete presente quei giorni di luglio alle 15, durante i quali se devi attraversare la piazza ti fai il segno della croce, tu sei con la pinza che ti solleva i capelli, le vecchie Birkenstock, il megacamicionePalaLottomatica che ti si appiccica addosso come la tenda della doccia se c'è corrente, paonazza per il caldo e con il naso lucido….ecco…proprio in quel momento passa lei..magra come un manico di scopa, riccioli biondi in piega perfetta, occhialone tattico, toppettino aderentissimo, jeans tatuati addosso, tacco 12 …e con un'aria generale così…..così…… fresca…… E tu la guardi, mentre con il naso quasi ti infili fra le pale del ventilatore (così poi sarai pure spettinata)… e cerchi di immaginare come ci si sente ad essere come lei…..
Vedi, volevo scrivere un post sulle mie ansie e la tachicardia, sulle insicurezza, ma ha preso un'altra direzione…non era il momento forse…
Vabbè….nel frattempo ho avuto un colpo di fulmine….con la borsa qui sotto….che adesso (ed anche prima) è MIA :o)))

DSCN1182

Annunci

32 risposte a “

  1. Anche quando ero un po' più in forma (proprio magra non direi) sudavo come una bestia, specie se mi mettevo cose aderenti… secondo me ci sono donne che si son fatte asportare le ghiandole sudoripare (si dice così?)

  2. prima di tutto….ADORO quella borsa…..ma dove si vende?????

    secondo di tutto…..ti capisco e comprendo la rabbia quando vorresti metterti una gonna e non puoi perchè altrimenti le cosce si riempiono di bolle e ti bruciano un sacco……e pensi…..ahhh vorrei essere per una settimana la ragazza che va a comprarsi da bere…..e capire come si sente lei e cosa prova……

  3. Buongiorno tesoro, qui temporala. Almeno ci si rinfresca!! No, dicevo le magre non hanno le ghiandole sudoripare :)) Scherzo, io anche quando ero magra sudavo abbastanza per un fatto di emotività. Meno male che non puzzo, almeno quello :). A proposito degli attacchi di panico ho letto essendo purtroppo direttamente interessata che hanno scoperto che il caldo umido può scatenare attacchi. Bello vero? Ieri mi hanno punta mille zanzare. Un motivo in più per odiare l'estate. Un bacio, pazienta dai, sei bella comunque, sàllo.

  4. mah… domandi come ci si sente ad essere magre etc etc?! l'unica cosa che cambia è che si hanno rotture di coglioni (in estate) da esponenti schifosi dell'altro sesso stimolati per l'appunto dai mini indumenti. meglio perdere che trovare insomma.
    poi, per quanto riguarda le cosciotte, guarda io ho le coscine eppure schianto dal caldo lo stesso anche se sto in superminigonna e mi è pure venuta un'irritazione nell'internocoscia della gamba destra perchè quando si è in minigonna da sedute si accavalla le gambe,(io la destra) et voilà "irritata"!  Riguardo ai capelli,ti parla una riccia che si piastra e con il caldo suda…immaginati, riesco a farli stare a posto solo perchè ogni paio d'ore entro da un qualche parrucchiere a farmi dare una pettinata. 
    silenzio, mi hai fatto tirare fuori tutti i mei crucci di taglia minore! grrr! 
    P.s.ahahah simpatica la borsetta!! 🙂

  5. Nel tuo post hai fatto esattamente la mia descrizione,no,non quella della magra ma della cicciotta che suda come una dannata all'inferno,poi da quando sono in menopausa non ne parliamo.Però se ci rifletto è vero che da meno grassa cioè a 60 chili sudavo meno e a 52 quasi per niente,ora che sono a quota 85 sono una ghiandola sudoripara ambulante.Mi ritrovo in tutto quello che scrivi,io però il problema del mare l'ho risolto,non ci vado dal 95Ciao.

  6. L'unico periodo in cui non sudavo d'estate e le zanzare non mi pungevano è stato quando ho raggiunto un forte sottopeso, ma c'è da dire che per la legge del contrappasso, l'inverno è una roba terribile. Ti viene l'ossessione d'uscire di casa dal freddo che senti. No kcal no party.
    A chili recuperati sudavo il giusto e alle zanzare piacevo moderatamente.
    A chili di troppo ho maledetto sentitamente l'estate per i motivi da te indicati (più le zanzare che a questo punto mi adoravano).
    Lasciando perdere le mie vicissitudini, era per dirti che i manici di scopa,  a stagione opposta, patiscono allo stesso modo (è una questione di giustizia 🙂 ), per cui meglio di tutti stanno quelli nella via di mezzo.
    Cmq mai confondere le Birkenstock con un tacco 12….Ovviamente per sempre le prime!!

    Nila

  7. io è due anni che mi voglio fare una t-shirt con scritto sono grassa non incinta …sono l'unica celiaca nel mondo che è aumentata di peso

  8. io però devo essere strana: sudavo da magra e le zanzare mi hanno sempre amata fino da quando ero in fasce, uffa! Ci sono certe (belle ) cose che non cambiano mai, mannaggia!

  9. Guarda che sei bellissima…ma lo sei davvero! hai un sorriso che illumina, una gran personalità, mostri mooooolti meno anni….e non hai bisogno di essere perfetta per piacere e fati voler bene 😉

    comunque anche se sono magra sudo l'ascella abbestia…infatti d'estate vesto solo con maglie nere o bianche O.o

    un bacione

  10. Parliamone Belladò: quando ero quello che ero sudavo certo di più, ma vorrei farti vedere effettivamente ora d'inverno come vado conciata.
    Ti dico solo che puntualmente, quando a gennaio andiamo ad Orvieto, la mia mise è: gonna al ginocchio pesante, calze 100den, stivali e sotto gli stivali calzini fino a dove non possono vedersi. Poi naturalmente cappottone lungo fino a dove inizia lo stivale (non lo prendo lungo perchè c'ho le fisime sui fianchi), sciarpa e cappello :s
    Roba che per spogliarmi ci metto mezz'ora, con la benedizione dell'ing. :s

    Per contro, non essendo comunque uno stecco, d'estate sudicchio e non sarò mai come la tipa di cui parli (anche perché il tacco 12 può rimanere in negozio per i miei piedi!).

    p.s.: voglio la borsa!
    p.p.s.: questa storia del caldo umido che fa scatenare gli attacchi di panico non la sapevo. Adesso capisco 😦
    p.p.p.s.: le mie gambe sfregano di meno, ma se porto una gonna il 15 di agosto e ci cammino per 3/4 ore, poi dovrò solo farmi portare al reparto grandi ustionati
    p.p.p.p.s.: il mangiare sconclusionato faceva sì che il mio sudore prima fosse decisamente più acido. Non ti dico che imbarazzo :s

  11. Ciao
    La borsa è bella, simpatica e colorata.
    Quanto all'ansia legata alla stagione estiva, ti comprendo, perché è lo stesso sentimento che mi assale a partire dalla metà di marzo….il pensiero corre a papà morto poco dopo il suo compleanno e alla disperazione delle settimane successive.
    Quanto alla persona dai jeans attillati, non penso che la reazione alla calura sia comunque direttamente proporzionale al peso.
    Sudo molto, ed è sempre stato così. Per me è natura. Ormai sono abituata al colorito "rosso gambero" indotto dai 30 e passa gradi.
    Ciao

  12. oddio ma secondo me certa gente ha una temperatura propria! io d'estate sudo come un maiale e ho PERENNEMENTE i capelli a coda o comunque raccolti perché non potrei mai girare con la mia folta chioma riccia libera di farmi sudare il triplo! poi come dici tu passano certe tipe e ti chiedi… ma come fanno?!

    l'unica soluzione è che sono dei replicanti e non esseri umani, almeno ci consoliamo così 😉

    un bacio :*
    eli. 

  13. Post simpaticissimo, scritto con la tua consueta leggerezza. Personalmente, sono fra le fortunate normopeso che in questi primi caldi non sudano (a luglio però se ne riparla, eheh). Sto facendo mini trasferte di lavoro con una ragazza più in carne di me di una decina di chili e devo dire che fra le due è sempre lei la più sudata…ma anche la più guardata e abbordata!
    Saluti, Neofanta

  14. Io sudo poco e soffro come una bestia, e ogni estate è la stessa storia.
    Ieri guardavo i vestitini freschi freschi taglia 42 e mi dicvevo: come era bello quando avevo quella taglia (e non ero proprio magra, perché sono bassa 152 cm) e mi mettevo i pantaloncini di jeans e la canottiera (ok, pure la minigonna la sera, ma tanto a me i maschietti mi "molestano" pure adesso, de gustibus, saranno le gran tette…. scusate la parola….) e non soffrivo.
    Solidarietà totale!!!!!

  15. Diciamo che io in generale non riesco a capire la magia delle donne perfette: capelli sempre in piega, trucco perfetto alle otto di mattina, unghie smaltatissime senza neanche una scheggiatura…
    Boh per me è veramente un mistero…
    Ma cavolaccio a volte io arrivo a casa ed inizio a pulire di qua, pulire di la… vai a fare la spesa… pulisci il coniglio… cucina…
    Sinceramente mettermi i capelli in piega e farmi lo smalto non sono proprio due delle mie priorità… 🙂
    Ma loro… COME FANNO??? :O

  16. non so come fanno nemmeno io, sono sempre "scarmigliata", mi sembro in prestito il più delle volte. d'estate va meglio che con un vestitino ed un filo di trucco mi sento bene ma d'inverno assomiglio più spesso ad un sacco di patate ahahahaha

  17. la borsa è splendida!

    senti sono in sovrappeso da sempre e guardo le magre e penso..a loro sta sempre bene tutto ma cavolo! non solo sembrano uscite da una doccia ma anche da una boutique!

  18. Sudore??
    Quella cosa che ti compare appena esci dalla doccia e che ti perseguita fino a quando non ci rientri??
    Per il resto non temere, cara…quelle non sono umane..cioè non sono esseri che lavorano, fanno la spesa, vivono. Quelle sono delle attrici. Ebbene si!! Le pagano per passeggiarci 5 minuti sotto al naso per farci venire il rodimento di fegato. Le scongelano, ce le fanno vedere e le rimettono nel freezer. In pratica non esistono, ecco perchè non sudano, ste stronze!!

  19. I kili…questi portatori sani di ascelle pezzate e cosce arrossate da sfregamento. Vogliamo parlare del bide' acrobatico per arrivare ovunque e del divieto bagno ma solo doccia perche' rischidi rimanere incastrata nella vasca? Posso anche avere la testa pettinata perfettamente e le unghie dei piedi pittati di rosso ma, il culo c'e' e si vede e quello si nota prima di tutto! baci

  20. Per fortuna, nonostante io sia ciccia, non sudo niente ed ho freddo anche con 40 gradi!!!! Spero con la menopausa di sembrare meno cadavere con qualche caldana! A volte mi toccano e mi dicono "Guarda che sei morta e non lo sai!"…

  21. confermo che dopo aver perso 31 kg non sudo più tanto come prima, ma ho passato i miei primi 2 inverni da dimagrita soffrendo come una bestia. Cmq mio amrito da giovane era magrissimo e lasciava le pozzette di sudore, ora suda meno ed è decisamente in carne:-).
    le donne sempre in ordine e e perfette sono un mistero insolubile per me

  22. La questione sudore è la peggiore che io debba affronatre da quando sono nata forse -.-

    Sudo come un maiale ed un cammello ed un panda messi insieme (ma anche mia mamma che non è grassa suda da pazzi, ahimè) ed è la cosa più imbarazzante del mondo per me.

    Ed anch'io mi chiedo come diamine sia possibile che esista qualcuno che ad Agosto riesca ad essere fresco sotto il sole.

  23. Sei troppo simpaticaaaaa, ti ho scoperto adesso 😉

    Non sai quanto ti capisca e per l'ansia e per i chili di troppo  ( ma troppo troppo eh ) ..

    Un bacio 😉

  24. Fantastico il tuo modo i raccontarti ^_^

    Ti ho trovata poer caso, cercando per l'ennesima volta più che un modo…uno stimolo per dimagrire!

    Vorrei sapere davvero cosa si prova ad essere magre (in salute ovviamente) e non solo…mi piacerebbe essere padrona di me stessa e saper scegliere quali cibi mangiare di fronte a una tavola imbandita senza voler per forza ingurgitare tutto come l'orso Yogi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...