DSCN1430Sono di nuovo qui!!! Appena passata a leggervi tutte quante come d'abitudine ma con voglia di commentare pari a zero 🙂
 Le vacanze sono finite e riassumo "random" pensieri, parole, opere ed omissioni….
– l'Austria è bella ma ci piove sempre ed anche se in proporzione costa meno a me piacciono di più le Dolomiti (Snimor docet)
 – ho cercato di vincere le mie paure attraversando il ponte sospeso della foto
– quando vado in vacanza la prima quindicina di agosto era ovviamente bella la seconda e viceversa
– l'estate mi ha portato due chili in più, un attacco di panico, ansia a palla, ipocondria, menopausa e ciclo (??)
– sono stata per la prima volta in vita mia due giorni a Marina di Gross@to ed ho capito che certe lacune possono non essere colmate
– è inutile prendersi un giorno intero per fare le pulizie domestiche tanto dopo due minuti la polvere c'è come prima
– i giorni di vacanza non sono mai abbastanza e danno dipendenza
– ho sputato qualche rospo con il mio amore che sembra aver capito
Un post serio e sensato proverò a partorirlo più avanti…accontentatevi 🙂

Annunci

35 risposte a “

  1. Ciao mia bella montanarina 🙂 Eh sì anche io amo la montagna e le Dolomiti di più! Infatti gli ultimi tre anni (tranne questo sigh!) ci siamo andati per le vacanze estive e mi mancano da morire.. Allora mia dolce, rompiamo 'sta società di cui si è discusso prima delle ferie? con calma, non deprimerti subito. Riprendi piano piano il tran tran e poi vai dal.. notaio! Anche io lo devo fare perchè a me l'ansia non toglie l'appetito mannaggia a lei 😦 Dimenticavo, terribile il ponte! Ma ci sei riuscita? Io penso che lo farei solo in anestesia totale

  2. Si si gioia, la società s'ha da sciogliere!!! 🙂 Quanto al ponte l'ho fatto con lo sguardo incollato alla schiena di Andrea e le mani ben strette sul corrimano…. Il problema è che è arrivato quasi in corsa un gruppo di una decina di persone che lo ha fatto volteggiare un pò…se ci penso mi viene lo sturbo :)))

  3. miii che coraggio per il ponte!!!!

    confermo che i giorni di vacanza creano dipendenza……
    e confermo anche la storia della polvere……

    BENTORNATAAAAA

  4. Ciaooooo  sono tornata pure io
    ma il punto su Marina di Grosseto mica l'ho capito!
    quello sulla menopausa e ciclo invece l'ho capito bene

  5. @Mammaanatroccola: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    @Sary: grazie tesoro sei trooooooooppo buona 🙂

    @Sonopronta: Marina di Gr@sseto è una meta abbastanza sfruttata qui in zona visto che non è molto distante sia da Firenze, che da Arezzo, da Siena…ma io non c'ero mai stata… E vedendo il mare non ho avuto rimpianti 🙂

  6. Non so come sia l'Austria (o per lo meno non ancora…), ma quest'anno ho scoperto le Dolomiti e mi hanno proprio conquistata! Bentornata 

  7. Eccola!!!
    E ti credo che ti son venuti gli attacchi di panico, il ciclo e la menopausa: solo all'idea di passare quel ponte mi vengono anche a me! Ma te le vai a cercare? ^^
    Nel complesso comunque mi sembra che ci siano stati anche aspetti positivi, deve essere così se dici che "i giorni di vacanza non sono mai abbastanza e danno dipendenza", no?

    2 kg non sono tanti e se ti metti a mangiare "bene" da subito se ne vanno in 5 o 6 giorni. Bentornata !

  8. @Letix: appena in tempo per vedere quella gnocca con i ricci :)))

    @lvb: è stata una questione di principio, ho VOLUTO farcela… 🙂  Quanto al resto spero sia tutto ok….mi sa che anch'io dovrò farmi un giro dalla mia gine 🙂

  9. @lakika: bentornata a me???? :)) E tu dove cappero sei sparita?
    @mandorla e chicca : effettivamente vedendolo in foto lo avrei detto anch'io, ma poi ho pensato che almeno quel tipo di ansia dovevo superarla…diciamo che non sono riuscita nemmeno per un attimo a guardare sotto… sono 140 m. di passione… Credo sia uno dei ponti sospesi più lunghi in Europa… 

  10. Pensa che la labirintite mi ha lasciato in regalo le vertigini… l'ho scoperto quando ho preso la prima seggiovia. Ti dico solo che mi sono incollata allo schienale e che non ho respirato per tutto il tragitto! E dire che non ho mai avuto problemi con l'altezza…anzi, ho fatto persino parapendio! Quindi quel ponte non so proprio come l'avrei affrontato…

  11. @tuffonelblu: mio padre soffriva di labirintite quindi so quanto sia fastidiosa… Le mie "vertigini" sono quasi sempre di natura ansiosa….diciamo che per un attimo ho pensato a cosa sarebbe accaduto se mi fosse venuto un attacco di panico proprio a metà ponte… E manca poco mi veniva davvero perchè la comitiva che è arrivata dal lato opposto era di quelle con i gran simpaticoni che fanno gli splendidi perchè non hanno paura e quindi andavano veloci e quando mi sono passati a fianco ho dovuto mollare la presa da un lato…. Non è un ponte di quelli che traballano se ci cammini piano ma in quel momento un pò di …effetto….brrrrrrr…

  12. Anche le mie vertigini sono di origine ansiosa, e il bello è che me ne sono accorta qualche anno fa in seggiovia MONOPOSTO… ero aggrappata al sostegno che mi teneva appesa e avevo in insieme di: nausea, vertigini, annebbiamento vista, senso di morte imminente

  13. @caoticos:  te lo faccio allestire, le hai due belle montagne?? 🙂

    @celtic: ciccina, in certi periodi io ho le vertigini anche da seduta in ufficio…e sappiamo bene che non è una bella sensazione..

    @Kikka: si si lo giuro, si prende la funivia che è in paese e poi si sale sullo Stubnerkogel …….

  14. Il momento in cui vorrò male, ma tanto male all'ing. lo manderò su quel ponte: come annientare un compagno senza farsi gli anni di galera…

  15. accipicchia che bel template !!!!:))))

    Ma io quel ponte non lo attraverserei neanche se mi pagassero 😀

    Confermo quella cosa della polvere, infatti non ho ancora spolverato, invece sono in preda al raptus della lavatrice, quasi quasi mi ci infilo anche io dentro direttamente, huahuahuahua!

    Ciaooooooooo:)))

  16. Eh bhè, io te ne commento solo due punti, che sono quello sulla pulizia (ed è per questo che non pulisco mai facendo marcire la mia camera), e quello sui giorni di vacanza che non sono mai abbastanza, ma aggiungo anche che spesso, purtroppo, nei giorni di vacanza si pensa sempre all'odiosa routine che ci aspetta quando finirà tutto -.-

  17. Bella Lipo, complimenti per le vacanze ecological charming e per aver attraversato quel ponte terribile!!! Siamo molto simili: anche io trovo spesso i simpaticoni senza paura nelle situazioni critiche (vedi aereo )!
    Quanto a Marina di Gr@ss@to, che frequento da diversi anni, ti devo dare ragione pur avendo trascorso là una discreta fetta di infanzia: è la bandiera blu più discutibile della Toscana!!! Se però andrai mai tra Marina e Principina, poco più a sud, è già tutta un'altra cosa (specie al mattino) e ci sono pure i bagnini sulle torrette!
    Due chili in più?? Siamo sicure che i liquidi non c'entrino niente?? Che noi donnine mica sudiamo tanto come i maschioni !

    Un abbraccio, Neofanta

  18. Bel template Stefania : allegro!
    Anch'io son aumentata di due kili questa estate: urge dieta serissima con assoluto esercizio fisico intesivo per smaltire eccesso!
    Non ce la faccio da sola così penso dovrò rivolgermi alla dietologa come cane da guardia!
    Per me estate indaffarata, ma non mi lamento! da quando mi hanno licenziata mi sento "in ferie" quindi…
    un abbraccio Renata

  19. tornata pure io! pure Alba Driatica è un posto che non merita ma almeno il mare lì non è male…il resto anche no 😦

    polvere ancora tutta da togliere, 5 lavatrici ma poi ha iniziato a piovere così navigo un po' su internet per salutare tutti ;))

  20. Ciaooo! Arrivo qui dal blog di OntanoVerde…
    Credo che attraversare quel ponte sia una grande prova di coraggio,io non so proprio se ce l'avrei fatta.Condivido pure che le vacanze non sono mai abbastanza,che sono il momento più adatto a riprender peso e che Marina di Grosseto…lo posso dire?fa schifo ecco…ci abito molto vicina,non c'ero mai stata in quasi 50 anni,ci sono andata in inverno e l'ho trovata così squallida che ancora la rammentiamo ironicamente…come quel bellissimo e pulitissimo luogo di vacanza…:0))
    Un caro saluto,Kiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...