112.900
 

Beh, il fatto che io pesi 400 gr. in più in questo caso non mi demoralizza perchè è frutto di un we un pò più rilassato e con meno ansie. Mi suocera ha fatto il primo controllo pre-intervento, ovvero la scintigrafia ossea, che grazie al cielo è negativa e questo ci ha un pò rincuorati, anche se non c'è comunque da stare allegri. Nei prossimi giorni farà gli esami di routine come  sangue, tac ed ecografie varie, dopodichè si aspetta che chiamino per operarla.  Andrea si sforza di essere forte ed operativo e sicuramente il carattere della madre che non è lagnosa per niente gli è di grande aiuto. E poi ci sono io, che cerco di essere utile ma comunque allegra e positiva, cosa che Andrea avverte profondamente e che mi conferma ogni giorno ringraziondimi e manifestando il suo amore e la consapevolezza che siamo sempre più profondamente legati.  Nel frattempo cerco di stare più serena possibile, di scacciare i brutti pensieri quando sento un minimo segnale dal mio corpo, di provare a pensare che in fondo quando riesco a distrarmi i doloretti e gli pseudo-sintomi delle peggiori malattie spariscono, ma che in ogni caso se sono destinata ad ammalarmi non potrò impedirlo nemmeno stando attenta ad ogni piccola sfumatura. Rimane il fatto che quello che posso fare per preservare la mia salute lo faccio ed in questo le paure sono state utili, quindi niente grassi, niente caffè, bibite, sughi, fritti, ma cibo sano e tanta acqua… Il prossimo passo è un'ora di attività fisica, al limite solo una bella camminata che aiuta il metabolismo ed anche l'anima. Grazie di nuovo a tutte per i msg qui, i privati e gli sms, mi fa tanto bene sapere che ci siete!

Annunci

16 risposte a “

  1. coraggio!

    Donare un sorriso
    rende felice il cuore.
    Arrichisce chi lo riceve
    senza impoverire chi lo dona.
    non dura che un istante
    ma il suo ricordo rimane a lungo.
    Nessuno è cosi ricco
    da poterne fare a meno
    ne cosi povero da non poterlo donare.
    Il sorriso crea gioia in famiglia
    dà sostegno nel lavoro
    ed è segno tangibile di amicizia.
    Un sorriso dona sollievo a chi è stanco
    rinnova il coraggio nelle prove
    e nella tristezza è medicina.
    E se poi incontri chi nn te lo offre
    sii generoso e porgili il tuo:
    nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
    come colui che nn sa darlo

  2. Tengo sempre le dita incrociate per tua suocera (abbreviamola così).

    Per te, invece, lo stile di vita sano ti farà campare cent'anni!
    Purtroppo nessuno di noi è immune dalle malattie, e troppe persone muoiono ancora per i tumori, ma finchè noi possiamo fare qualcosa per noi stesse, è giusto farlo.

  3. Ciao Ciccina, sono contenta di sentirti. E quando tutto questo sarà finito ti accorgerai che ti ha lasciato anche delle cose belle. Forza.

  4. Un abbraccione alla mia Lipetta.
    Ti sono sempre vicina con il cuore e con la mente.
    E la NEC sì, la consiglio, ti dà quella botta, ti chiude lo stomaco, ti toglie il pensiero del cibo. Staconsigliata. Da quando ho ripreso a mangiare mi è venuto di tutto, male ai reni, male alle gambe, mal di testa da 5 giorni.
    Stavo così bene a digiuno…

  5. Coraggio Stè. Cerca di essere positiva ed allegra, per te e per il tuo compagno. Gli dai una mano e ne dai una a te. So cosa significa combattere con gli ospedali e ricordo benissimo malesseri e stress. Evitalo. Tu sei più forte 🙂

  6. passavo sempre per vedere se avevi scritto 🙂
    Forza dai, io son sicura che tutto andrà per il meglio!

    La dieta è un brutto affare, io son sempre convinta di una cosa, che se non ci mettiamo di testa noi per farla, nessuno ci potrà mai convincere del contrario. Non è pessimismo, sto parlando come al solito di me stessa, ormai ho rinunciato a parlarne sul blog, se tocco questo argomento è solo per scrivere in maniera ironica e per sdrammatizzare, il fatto è che mi sono accorta di quante partenze fallite per la dieta "da Lunedì", ripenso ai miei passati blog, a quante volte ho scritto "mi metto a dieta e compagnia bella" e dopo anni sono ancora qua, a parlarne, senza che la situazione "impegno, costanza, punto di arrivo" sia cambiata. Sono sempre ferma all'inizio, a motivarmi,a  non piacermi, a fare progetti fino a cedere di nuovo.
    Ringrazio Tizio per i consigli, ringrazio Caio perchè so che sarebbe la cosa giusta per me, ringrazio anche Tizia per rimproverarmi fermamente e duramente, ma se non c'è la testa, nessuno potrà mai avere davvero effetto su di te.
    Io la testa giusta la sto cercando e non è vero che non si ha voglia, è che è tutto così tremendamente difficile, perchè per capire bene una persona bisognerebbe essere lei, mangiare colma i vuoti, anche se poi si sta peggio. Che poi io mi chiedo il perchè di questi vuoti d'anima, ho un marito che mi vuole bene, tanti interessi, amici…eppure, manca sempre qualcosa.
    Il cibo che coccola, infido, che ti fa staccare per qualche momento dai pensieri pesanti.
    Eppure non dovrebbe essere così, il cibo dovrebbe essere un piacere, una corretta alimentazione, compreso il voler bene a questa macchina maravigliosa che è il nostro corpo, in fondo è uno solo, va trattato al meglio, senò ad un certo punto si inceppa.
    Io son convinta che arriverà il giorno che riuscirò a volermi bene davvero, ed ecco, che allora avrò la testa giusta e tutto mi apparirà ben chiaro e facile come non lo è mai stato.

    Un abbraccio.

  7. @liberadidire: io sono da sempre una dispensatrice di sorrisi…è che ogni tanto esaurisco le scorte… 🙂

    @cup: verissimo cara ed è per questo che io ci metterò tutto il mio impegno! bacio

    @lazorra. ciccina tu non disturbi mai ed anch'io ti leggo e spero che piano piano tu riesca a resettare.. :o*

    @lvb: grazie cara, è esattamente quello che mi ha detto la psic, adesso è dura ma debbo focalizzare su alcuni sviluppi positivi innegabili… 🙂

    @lorypersempre: adesso che mi avete spiegato ho capito…..no no…direi che se c'è una cosa che mai farò nella vita sarà di infilarmi un tubicino nel naso per dimagrire…. Forse lo associo al ricordo di mia madre morente con l'ossigeno non so, ma non se ne parla 🙂 E poi il mio è un problema troppo legato al "gesto" più che alla sazietà…insomma magari datemi una zucchina bollita ma voglio masticare 🙂

    @romins: amore bello grazie dell'abbraccio! mi spiace tanto non averti potuta incontrare, ma come ti ho già scritto creeremo un'altra occasione appena la situazione si stabilizza. Per la NEC "no grazie preferisco mangiare" , sicuramente in modo più sano e moderato. Hai ragione, anch'io mangiando meno, più verdura e frutta, pesce, bevendo tanta acqua e tisane ho perso 4 chili praticamente senza muovere un muscolo…ora devo cominciare a muoverlo :))

    @sognandola: si si Ale io ci provo, ma certe volte è proprio il contrasto fra il tentativio di mostrarmi allegra e la tristezza di fondo che mi portano delle punte di ansia spiazzanti 🙂 Ma io mio ripeto che sono forte eh… :)) Bacio!

    @gabrythecat:  sono assolutamente daccordo con ogni singola parola,  grazie davvero, ti abbraccio. Tu come stai???

  8. Siete belli anche tu ed Andrea..
    Continua così, serena e fiduciosa, un grande in bocca al lupo per la sua mamma. Conosco bene l'iter, in un anno sia mia zia che mio zio.. Davvero è fondamentale lo stato d'animo e se lei è così determinata e forte è un enorme passo in avanti.
    Un abbraccio

  9. Ok, LipoS, capisco il punto e le tue buone motivazioni.
    Ergo, tieniti tranquillamente i tuoi chili, ti terranno calda per tutta la vita 😉
    Leela

  10. Il commento di Gabry, per il mio modo di vedere, penso sia bibbia.

    Detto ciò sono contenta belladonna mia di rileggerti. E ammiro in maniera pazzesca questo tuo sorriso che traspare ogni qualvolta scrivi. Sarà magari ogni tanto un sorriso stanco, perché ci sta, ci DEVE stare.
    Ma da quello che lasci qui sono contenta -lo ripeto- di sapere come tu ed Andrea state affrontando il momento e della forza non indifferente che sta avendo tua suocera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...