Beh…inizio a scrivere quello che è stato per me  l’incontro romano fra bloggers dopo aver letto le sensazioni sia di MissPansy, che di Brisky e di Nera, sarà quindi difficile aggiungere altro a quanto raccontato da loro :o) Non è la prima volta che incontro persone conosciute in internet, ho una "certa età" e "spippolo" al pc dagli albori  di ICQ e dei newsgrup, quindi è capitato di fare  meetings in giro per l’Italia. Quello che mi accompagnava sempre, era un enorme senso di disagio, dato dalla paura di disattendere le aspettative degli altri, la famosa "ansia da prestazione" che ti prende quando ti senti inadeguata… Ma questa volta non è stato così , se togliamo quel piccolo dolore alla base del collo che mi è venuto in treno e che mi ha fatto dubitare per un attimo l’imminente arrrivo di un ictus :o)) Ma oramai la so lunga ed è bastato "autopsicanalizzarmi" e rassicurarmi sul fatto che si trattava solo di un pò di ansia e tutto è passato come era venuto.

Quando sono scesa dal treno ho chiamato MissPansy per sapere dove si trovava e  mi ha risposto che lei e Brisky erano al binario 17 (che una volta tanto è un bel numero) Mi sono diretta verso di loro e, sarà che mi aspettavo che avrei riconosciuto due ex obese, insomma, se non fosse stato per quei due fanali che ha Miss al posto degli occhi, col piffero che le individuavo!! Sono due ragazzine, piccole e smilze credetemi!! E la prima cosa che davvero si nota sono gli occhioni di una ed il visino con le efelidi dell’altra.. Mi sono sentita un "colosso" vicino a loro!! E che dire di quella dispensatrice di solarità di Nera che abbiamo incontrato successivamente?? Non so se sia il fatto che per età potrei essere la loro mamma, ma mi sono sembrate così belle e "giuste" tutte e tre! Abbiamo riso, parlato, passeggiato, confidato, raccontato, spettegolato, mangiato, camminato, ma soprattutto ci siamo TROVATE….  Del resto le esperienze di vita non propriamente felici finiscono per avvicinare di più di quelle positive e con questo incontro ne ho avuto la conferma :o) Sono ripartita dopo averle abbracciate forte portando con me la voglia di raggiungere un obiettivo , lo sguardo di MissPansy, la timidezza di Brisky e la luminosità di Nera.. Grazie belle fanciulle, a presto…

Roma 004

Il mio cous cous con carne

Roma 020

La pulizia del treno da Fi a Valdarno (vergogna!!)

27 risposte a “

  1. E tu sei indescrivibile e unica….e non mi sembra vero di avere delle foto con te…sono contenta di averti conosciuta, e spero di ripetere..magari vengo su io e andiamo in uno di quei posticini che mi descrivevi così bene…che quando se tratta de magnà….

    Baciotti belladonna…(è bellissima credetemi…)
    ps: certo che il treno fa schifo assai..

  2. Oh il treno è simile ai diretti che girano da noi…e dire che ci lamentiamo della tratta Roma-Napoli u.u

    Belladò…io non ho niente da aggiungere, anche perchè come mi ha fatto riflettere Nera…"cavolo ho delle foto con ‘ste ragazze!!!"
    E la cosa adesso, passata l’euforia iniziale e le endorfine che mi avete lasciato per due giorni due, mi fa esaltare troppo 🙂

    Grazie per la grandiosità che è insita in te (e non fare battute, che ti ricordi cosa abbiamo detto 😛 ? )

  3. che bella questa amicizia lipo come vi invidio (ho scritto qualcosa anche da pansy) io vi seguo tutti i giorni ma commento poco persa come sono dietro alla dieta che mi esaurisce uffffff! bello anche condividere con qualcuno questo problema, le proprie esperienze, i propri dolori.
    che bello continuate sempre cosi.

  4. Sai che anche io quando incontro qualcuno che da reale diventa reale mi sento un colosso, quando ci si abbraccia spesso queste persone sono più piccole di me, e io mi sento a disagio

  5. Ma come?!?! prima una foto da sbavare e poi l’altra bleahhh… ^_^

    Sono contenta di leggere di queste storie e incontri e amicizie ed emozioni… anche io non sono una novellina in questo senso.. tra mIRC e ICQ.. quanti meeting e cene per conoscersi dal virtuale al reale… e rimango ancora piacevolmente sorpresa che succeda ancora e immagino e rivivo le belle sensazioni che avete provato!  ^_^ 
    Grazie di aver condiviso con noi!

    B.

  6. @sononera: sono già in contatto con Opu per organizzare al giapponese a Firenze… chiunque abbia voglia si faccia avanti!!! :o)) Tu sei bella gioia, io no di sicuro!!

    @lvb: chissà che prima o poi io non prenda un eurostar per il nord… :o))

    @MissPansy: diciamo che la grandezza è intrinseca e pure un pò estrinseca….:o)

    @Martinasempreadieta: cara ragazza, prima di tutto ci devi aprire un bel blogghino dove venire a leggere le tue sofferenze, dopodichè preparati a venire al prossimo meeting!! :o))) Ovviamente anche se non apri il blog eh…

    @ZiaCris: la tua unica speranza è di abbracciare me :o)))

    @Sonopronta: dai, quello è pure dietetico, verdura, cous cous e carne…bilanciato direi :o))ù

    @Brie: sono aperte le iscrizioni ad una cena al giapponese di Firenze come proposto da Opu!! :o)

  7. ODDDIIIIOOOOOOOOOOO no aprire un blogghino no!!!!! Ti prego quando andavo a scuola odiavo il compito di italiano, non sapevo mai cosa scrivere. Le mie sofferenze cara ragazza sono le medesime tue, sempre in lotta con i kili di troppo, rischerei di fare una doppia copia di quello che scrivi te. Ti pregooooooo accettami anche senza blogghino………………………………..

  8. uff di nuovo mi sono dimenticata la firma
    martinasempreadieta.
    mi prenoto per il cinese a firenze, ma ditelo per tempo che mi devo organizzare …………. la fuga eheheheheh!!!!

  9. Ti dico solo una  cosa: ho sempre avuto una certa fobia di crescere, di sentirmi adulta, ma quando vedo donne come te mi passa un po’. Insomma, se crescere (ulteriormente -.-) può significare diventare fascinosa come te..che ben venga! :)*********

  10. BONOOOOOOOOOOOOOO!! Il giapponese?!? ^_^
    Abito a MODENA. a FIRENZE ci arrivo benissimo in treno!!!!
    Fateci sapere io vorrei esserci!!!! 

  11. @martinasempreadieta: certo che ti accetto anche senza blogghino!! era solo per avere più notizie di te, per sapere chi sei, cosa fai, insomma per conoscerti meglio!! Magari me lo scrivi in pvt :o)) Comunque tieniti pronta per il giappo okj?!?

    @delphine: questa volta ci siamo organizzate al volo (e certe volte è pure meglio) ma tu intanto preparati :o))

    @Brie: molto volentieri!!! sarebbe bello organizzare velocemente perchè poi, ma questo per adesso è una speranza, sarò assente per almeno tre settimane!! :o)

    @Brisky: tu sei troooooooopppo buona :o))) comunque umanamente mi piaccio abbastanza anch’io…è tutto il resto che butterei.. :o))

    @tornoavivere: si carissima, una bella esperienza davvero!

  12. lipo ti ringrazio. Comunque trovo giusto che sappiate qualcosa di più su di me  e ho già cominciato ad attrezzarmi per il blogghino. Mi va benissimo anche il pvt. Un bacione da
    martinasempreadieta.
    PS visto nn mi sono dimenticata di firmarmi (ho appena mangiato 5 fragole!!)

  13. @shot: so di poter contare su di te gioia!! :o))

    @martinasempreadieta: le fragole vanno benissimo, quello che mi frega di solito è la..panna!! :o)))) attendo pvt con notizie e curiosità!! :o)))

  14. Bone le fragoleeeeeeeeeeeeee 😀
    (ok detto da una che ha fatto merenda oggi pomeriggio con la ancora calda marmellata di cotogne e pane abbrustolito…)

  15. Innanzitutto vi invidio, poi mi hai fatto mori dal ridere con la storia dell’ictus!! Anche perchè sono anch’io come te, solo che non so autopsicanalizzarmi e impazzisco!!

    Baci

  16. @MissPansy: il mitico spuntino!!!! dici che è valido anche il pane con la cioccolata vegetale?? :o))

    @Kika: cara la mia Poppea, prima o poi ci riuniamo da Milano in su e voglio proprio vedere se il portatore sano di calvizie ti lascia andare!! Quanto ai sintomi dell’ansia ne avrei da analizzare!! Ti basti sapere che una volta ho pensato di avere pure la lebbra :o)

  17. … una domanda: che cos’è il pvt?? e come si usa?
    attendo impaziente la risposta
    martinasempreadieta
    PS:io intanto mi sono registrata su splinder e sto abbozzando il mio blogghino eheheheheh

  18. @ martina, pvt sono i messaggi in privato, che arrivano solo al tuo amico e non leggono tutti come quelli nel blog: se entri nel profilo cliccando sopra l’immagine del tuo amico/amica, nella pagina che ti si apre, in alto a destra c’è un’icona a forma di lettera. si mandano anche in altri modi che poi troverai da te
    forse lo sapevi già …… mi è venuto da risponderti perchè ero a vedere il blog di stefi
    ciao 🙂

  19. @Martina e @Romina : sono di fiera di voi :o)))) con il cavolo che sarei riuscita a spiegare con chiarezza certe cose tecniche…. Quindi adesso spero in un pvt di Martina giusto??? Con Romina siamo esperte oramai… :o*

  20. Accidenti che bell’effetto che ha avuto su di te (ma sono certo che si possa dire "su di voi") questo incontro! Tenetevi bene in contatto, mi raccomando!

Lascia un commento